Le determinazioni del SINDACO - ANNI PRECEDENTI

Anno 2012

Dicembre

n. Reg.

data

oggetto

48

31.12.2013

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE II- ECONOMICO- FINANZIARIO AL RAG. MAURIZIO DI FRANCO PER IL PERIODO: 01.01.2013 – 31.12.2013

47

31.12.2013

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE III –“LAVORI PUBBLICI ED ASSETTO DEL TERRITORIO” AL GEOM. GIUSEPPE CUCCIA PER IL PERIODO: 01.01.2013 – 31.12.2013.

46

31.12.2013

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL  SETTORE IV – SERVIZI SOCIALI E SERVIZI ALLA PERSONA ALLA DR.SSA CARMELA DI GIOVANNI PER IL PERIODO: 01.01.2013 – 31.12.2013

45

31.12.2012

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE I –AMMINISTRATIVO ALL’INS. GIOVAN BATTISTA PARRINO PER IL PERIODO: 01.01.2013 - 31.12.2013.

44
13.12.2013
Centro Culturale Polivalente - Assegnazione di personale e parziale modifica determinazione sindacale n. 33 del 27/09/2012

Novembre

n. Reg.

data

oggetto

43

29.11.2012

Conferimento incarichi gratuiti di esperto, ex art. 14  L.R. n. 7/1992 e s.m.i., ad integrazione della propria determinazione n. 42 del 06/11/2012, nell’ambito delle finalità dello sportello di consulenza a supporto dei cittadini per le problematiche connesse al territorio e, in particolare, alla disciplina consequenziale all’istituzione del Parco dei Monti Sicani. 

42

06.11.2012

Conferimento incarico di esperto, ex art. 14  L.R. n. 7/1992 e s.m.i.,  al Dr. Agr. Vincenzo Vallone per l’attivazione di uno sportello di consulenza a supporto dei cittadini per le problematiche connesse al territorio e, in particolare, alla disciplina consequenziale all’istituzione del Parco dei Monti Sicani

Ottobre

n. Reg.

data

oggetto

41
25/10/2012
Lavori di drenaggio superficiale e di sostegno e ripristino assetti viari a difesa del centro abitato – cod. PAI 061-6PA-018 importo € 2.840.512,94
40
17/10/2012
Progetto Annuale di Aiuto Sociale “Solidarietà Sociale”. Emanazione Direttiva di massima per la gestione amministrativa del Servizio. Modifica della determinazione sindacale n. 2 del 16/01/2012.
39
17/10/2012
Parziale modifica alle dotazioni di personale del Settore I° e IV°
37
04/10/2012
Individuazione del Datore di Lavoro, ai sensi del D.Lgs. 09/04/2008, n. 81 e ss.mm.ii.
36
03/10/2012

Opere di drenaggio superficiale e di sostegno e ripristino assetti viari a difesa del centro abitato – COD.PAI 061-6PA-018 – Progetto Esecutivo - Nomina supporto al responsabile unico del procedimento

Settembre

n. Reg.

data

oggetto

35
27/09/2012
CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE II- ECONOMICO- FINANZIARIO AL RAG. MAURIZIO DI FRANCO  A DECORRERE DALL’1.10.2012 al 31.12.2012
34
27/09/2012
CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE III- LAVORI PUBBLICI ED ASSETTO DEL TERRITORIO AL GEOM. GIUSEPPE CUCCIA  A DECORRERE DALL’1.10.2012 al 31.12.2012
33
27/09/2012
ASSEGNAZIONE DI PERSONALE AI SETTORI – PARZIALE MODIFICA PRECEDENTI DETERMINAZIONI SINDACALI
32
26/09/2012
PSR Sicilia 2007-2013 – sottomisura 321/A servizi essenziali e infrastrutture rurali Azione 4 Punti accesso info-telematici pubblici
31
18/09//2012
Servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2012/2013. Quota di compartecipazione a carico dell’utente.

Luglio

n. Reg.

data

oggetto

30
31/07/2012
Parziale modifica ed integrazione determinazioni nn. 26, 27, 28 e 29 del 10 luglio 2012. Sostituzione dei Responsabili di Settore in caso di assenza o impedimento. 

29

10.07.2012

CONFERIMENTO DELL’INCARICO TEMPORANEO DI RESPONSABILE DEL SETTORE II- ECONOMICO- FINANZIARIO AL RAG. RAIMONDO SPERA PER IL PERIODO: 10.07.2012 – 30.09.2012.

28

10.07.2012

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE III –“LAVORI PUBBLICI ED ASSETTO DEL TERRITORIO” ALL’ARCH. SALVATORE COTTONE PER PERIODO: 10.07.2012 – 30.09.2012.

27

10.07.2012

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL  SETTORE IV – SERVIZI SOCIALI E SERVIZI ALLA PERSONA ALLA DR.SSA DI GIOVANNI CARMELA PER IL PERIODO: 10.07.2012 – 31.12.2012.

26

10.07.2012

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SETTORE I –AMMINISTRATIVO ALL’INS. PARRINO GIOVAN BATTISTA PER IL PERIODO:10.07.2012- 31.12.2012.

Giugno

n. Reg.

data

oggetto

25
28/06/2012
ATTUAZIONE MOBILITA’ INTERNA AI SENSI DELL’ART. 20 DEL REGOLAMENTO SULL’ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E SERVIZI
24
21/06/2012

Unione dei Comuni “ VALLE DEL SOSIO” - Nomina rappresentanti   dell’Ente in seno all’Assemblea dell’Unione.

Maggio

n. Reg.

data

oggetto

22
29/05/2012
Parziale modifica alla Determina Sindacale n. 17 del 07/07/2011 – Progetto di riqualificazione e completamento del Campo di Calcio Comunale sito nel Comune di Palazzo Adriano – Nomina progettista e responsabile unico del procedimento
21
24/05/2012
PSR Sicilia 2007 - 2013 - Misura 323 – Azione B – Realizzazione di interventi di ripristino degli elementi culturali del paesaggio agrario tradizionale
20
21/05/2012
Elezioni Amministrative del 06 e 07 Maggio 2012. Nomina della Giunta Comunale a seguito della elezione del Sindaco
19
15/05/2012
Individuazione del Datore di Lavoro, ai sensi del D.Lgs. 09/04/2008, n. 81, e ss.mm.ii.
18
10/05/2012
Proroga dell’incarico di responsabile del  settore IV – servizi sociali e servizi alla persona alla dr.ssa Di Giovanni Carmela per la durata di mesi due
17
10/05/2012
Proroga dell’incarico di responsabile del settore III –“lavori pubblici ed assetto del territorio” all’arch. Salvatore Cottone per la durata di mesi due.
16
10/05/2012
Conferimento dell’incarico temporaneo di responsabile del settore II - economico- finanziario al rag. Raimondo Spera per la durata di mesi due
15
10/05/2012
Proroga dell’incarico di responsabile del settore I –amministrativo all’ins. Parrino Giovan Battista per la durata di mesi due.

Marzo

n. Reg.

data

oggetto

13
28.03.2012
Affidamento dell’incarico professionale di progettazione definitiva riguardante i lavori di realizzazione di un collettore esterno di collegamento con l’impianto di depurazione.
12
28.03.2012
Lavori di Riqualificazione urbana della II° Cittadella” Nomina responsabile unico del procedimento

11

28.03.2012

Autorizzazione al personale della Polizia Locale a partecipare al corso obbligatorio di Tiro a Segno – Anno 2012.

10

20.03.2012

Assegnazione delega all’assessore Chiarchiaro Francesca.

09

13.03.2012

Nomina Assessore

Febbraio

n. Reg

data

oggetto

7

21.02.2012

Parziale modifica alle dotazioni di personale del Settore I  e IV  in dipendenza dell’atto deliberativo di Giunta Comunale n. 11 del 03/02/2012.

6
09/02/2012
Vista la proposta di determinazione sindacale del 09/02/2012 del Dirigente del Settore III-LLPP ed Assetto del Territorio che precede, avente per oggetto: Lavori di sistemazione e manutenzione di tratti di strade comunali esterne e vie rurali - autorizzazione all’espletamento del cottimo di appalto
5
02/02/2012
Lavori per la sistemazione e manutenzione di tratti di strade comunali esterne e rurali nel comune di Palazzo Adriano. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento
4
02/02/2012
Servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2011/2012 quota compartecipazione a carico dell’utente

Gennaio

n. Reg.

data

oggetto

3

16.01.2012

CONFERIMENTO DELL’INCARICO TEMPORANEO DI RESPONSABILE DEL SETTORE II- ECONOMICO- FINANZIARIO AL RAG. RAIMONDO SPERA .

2

16.01.2012

Progetto Annuale di Aiuto Sociale “Solidarietà Sociale”. Emanazione Direttiva di massima per la gestione amministrativa del Servizio.

1
16/01/2012 Adeguamento oneri di concessione, per l’anno 2012 art. 16 del DPR 380/2001, LR N° 4 del 16/04/03, art. 17 L. N° 537 del 24/12/93

 

Anno 2011

Dicembre

n. Reg.

data

oggetto

34

30.12.2011

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL III SETTORE –“LAVORI PUBBLICI ED ASSETTO DEL TERRITORIO” ALL’ARCH. SALVATORE COTTONE

33

30.12.2011

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL I SETTORE –AMMINISTRATIVO ALL’INS. PARRINO GIOVAN BATTISTA.

32

30.12.2011

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL IV SETTORE – SERVIZI SOCIALI E SERVIZI ALLA PERSONA ALLA D. SSA  DI GIOVANNI CARMELA

Novembre

n. Reg.

data

Oggetto

29

08/11/2011

Prelevamento dal fondo di riserva ordinario.

Ottobre

n. Reg

data

oggetto

28
27/10/2011
Lavori di manutenzione strada S. Benedetto - autorizzazion all'espletamento del cottimo appalto
27
27/10/2011
Lavori di manutenzione straordinaria della palestra comunale
26
27/10/2011
Lavori di sistemazione e manutenzione di tratti di strade comunali interne al centro urbano e riparazione di rete idrica e/o fognaria a contratto aperto – autorizzazione all’espletamento del cottimo appalto.
25
27/10/2011
Lavori di manutenzione straordinaria dei bagni pubblici siti in Via Messina.

24

21.10.2011

Lavori di sistemazione e manutenzione tratti di strade comunali esterne al centro urbano e di riparazione di rete idrica e/o fognaria a contratto aperto – autorizzazione all’espletamento del cottimo appalto

23
20.10.2011
Indennità di risultato al personale incaricato delle posizioni organizzative.-Anno rif. 2010. Art. 9 e 10 del c.c.n.l. del 31/03/1999. Attribuzione

Settembre

N. Reg.

Data

OGGETTO

21

24-9-2011

Conferimento cittadinanza onoraria all’attore Leo Gullotta

Agosto

n. Reg.

data

oggetto

19

30.08.2011

Conferimento dell’incarico di “Esperto per l’implementazione del turismo e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico e naturalistico del territorio di Palazzo Adriano”, ex art. 14  L.R. n. 7/1992 e s.m.i.,  all’arch. Giuseppe Adamo.

Luglio

n. Reg

data

oggetto

17

07/07/2011

Progetto di riqualificazione e completamento del Campo di Calcio Comunale sito nel Comune di Palazzo Adriano.Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

16

07.07.2011

Individuazione responsabile del Servizio Elettorale comunale

15

05.07.2011

Disposizione temporanea variazione orario di servizio della d.ssa Di Giovanni Carmela, Responsabile del Settore IV “Servizi Sociali e Servizi alla Persona” per il periodo Luglio – Settembre 2011.

14

01.07.2011

Nomina Responsabile della Toponomastica

Maggio

n. Reg.

data

Oggetto

10

03/05/2011

Servizio T.R.T.R.S.U. - Determinazione tariffe anno 2011.

9

03/05/2011

Servizio idrico integrato - Determinazione tariffe anno 2011.

8

03/05/2011

Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni- determinazione tariffe esercizio finanziario 2011.

7

03/05/2011

Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche - Determinazione tariffe anno 2011.

6

03/05/2011

Servizi Pubblici a domanda individuale  - Determinazione tariffe anno 2011.

Marzo

n.Reg

Data

Oggetto

4

01.03.11

Autorizzazione al personale della Polizia Locale a partecipare al corso obbligatorio di Tiro a Segno – Anno 2011.

Febbraio

n. Reg.

Data

Oggetto

3

11.02.11

Nomina Responsabile della Toponomastica

Gennaio

n. Reg.

Data

Oggetto

1

03/01/2011

Adeguamento oneri di concessione, per l’anno 2011, art. 16 del DPR 380/2001, LR N° 4 del 16/4/03, art 17 L N° 537 del 24/12/93.

2

10.01.11

CONFERIMENTO DELL’INCARICO TEMPORANEO DI RESPONSABILE DEL SETTORE II- ECONOMICO- FINANZIARIO AL RAG. RAIMONDO SPERA .

 

Anno 2010

Dicembre

n. Reg

data

oggetto

36
30/12/2010 PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL III SETTORE –“LAVORI PUBBLICI ED ASSETTO DEL TERRITORIO” ALL’ARCH. SALVATORE COTTONE

35

28/12/2010

PROROGA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL I SETTORE –AMMINISTRATIVO ALL’INS. PARRINO GIOVAN BATTISTA.

33

13/12/2010

Lavori di sistemazione e manutenzione di tratti di strade comunali interne ed esterne al centro urbano e di riparazione di rete idrica e/o fognaria a contratto aperto.

Novembre

n. Reg

data

oggetto

31
24/11/2010
Progetto definitivo per la manutenzione straordinaria della sede degli uffici comunali del Comune di Palazzo Adriano per l’efficientamento energetico dell’edificio e degli impianti. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento

30

24/11/2010

Lavori di realizzazione di un parco giochi nelll’area adiacente il Viale Vittorio Veneto.

29

04/11/2010

Progetto esecutivo per la realizzazione di un parco giochi nell’area adiacente il Viale Vittorio Veneto. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

Settembre

n. Reg.

data

oggetto

50
20/09/2010
Lavori urgenti di manutenzione straordinaria dei locali comunali, siti nello Spiazzo ex Stazione Ferroviaria, adibiti a casa di riposo per anziani.

28

25.08.2010

Autorizzazione al personale della Polizia Locale a partecipare al corso obbligatorio di Tiro a Segno – Anno 2010.

Agosto

n. Reg.

data

oggetto

28

25.08.2010

Autorizzazione al personale della Polizia Locale per partecipare al corso obbligatorio di Tiro a Segno – Anno 2010.

27

18/08/2010

Lavori di ripristino filologico dell’ex Castello Borbonico. Conferimento incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo.

Giugno

n. Reg

data

oggetto

18

29/06/2010

Progetto di recupero e riqualificazione del centro diurno per anziani e sistemazione degli spazi esterni da destinare a verde urbano. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

Aprile

n. Reg

data

oggetto

17

13/04/2010

 Realizzazione di un muro di sostegno in Via Purgatorio a salvaguardia della pubblica incolumità. Interventi urgenti OPCM 3734/2009. – PROGETTO ESECUTIVO – Nomina responsabile unico del procedimento.

16

13/04/2010

 Lavori di adeguamento a norma ed abbattimento barriere architettoniche nella Scuola Materna – Progetto Definitivo – (legge 23/09 art. 4 - Edilizia scolastica) Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

 

Marzo

n. Reg.

data

oggetto

15

24/03/2010

Adeguamento oneri di concessione, per l’anno 2010, art. 16 del DPR 380/2001, LR N° 4 del 16/04/03, art. L N° 537 del 24/12/93.

14

23/03/2010

Lavori urgenti dei locali comunali, siti nello Spiazzo Ex Stazione Ferroviaria, adibiti a casa di riposo per anziani. Autorizzazione all’espletamento del cottimo-appalto.

13

05/03/2010

Attribuzione competenze al Capo Settore I° in relazione al Servizio di Gestione Integrata dei rifiuti. Integraz. Determinaz. Sindacale n. 46 del 31/12/2009.

Febbraio

n. Reg.

data

oggetto

12
25/02/2010
Progetto per i lavori di manutenzione strada S. Benedetto (rimodulato a seguito del D.P.R. n. 1371 del 21/12/2009 Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica). Nomina Responsabile Unico del Procedimento.

10

02.02.2010

Assegnazione di arma in via continuativa (D. M. n. 145/87).

9

02.02.2010

Assegnazione di arma in via continuativa (D. M. n. 145/87).

8

02.02.2010

Assegnazione di arma in via continuativa (D. M. n. 145/87).

7

02.02.2010

Assegnazione di arma in via continuativa (D. M. n. 145/87).

6

02.02.2010

Assegnazione di arma in via continuativa (D. M. n. 145/87).

Gennaio

Reg. gen.

Data

Oggetto

4

25/01/2010

Realizzazione di un muro di sostegno in Via Purgatorio a salvaguardia della pubblica incolumità – Interventi urgenti OPCM 3734/2009- Conferimento incarichi professionali.

3

21.01.2010

Attribuzione al Segretario comunale delle competenze relative alla gestione del personale incaricato di Posizione Organizzativa.

2

21.01.2010

Attribuzione del distintivo di qualifica di Ispettore Capo di Polizia Municipale al già Ispettore Principale di Polizia Municipale, sig. Masaracchia Nicolò.

1

20.01.2010

Impugnazione delibera ANCI 23.10.2009 - Conferimento incarico agli avv.ti Francesco e Roberto Surdi per patrocinare gli interessi del Comune.

Anno 2009

Dicembre

n. Reg.

data

oggetto

47
31/12/2009
Proroga dell'incarico di Responsabile del Settore IV° - Servizi Sociali e Servizi alla Persona alla D.ssa Di Giovanni Carmela
46
31/12/2009
Proroga dell'incarico di Responsabile del Settore I° - Amministrativo all'Ins. Parrino Giovan Battista
45
31.12.09
Conferimento dell'incarico di responsabile del III° Settore - "Lavori Pubblici ed Assetto del Territorio" all'Arch. Salvatore Cottone

44

28.12.09

Indennità di risultato al personale incaricato delle posizioni organizzative.- Art. 9 e 10 del c.c.n.l. del 31/03/1999. Attribuzione.

43

03.12.09

Progetto di cantiere di lavoro per il rifacimento della pavimentazione stradale di via Salita Fontana Grande e dello spazio antistante l’antica Cartiera. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

42

03.12.09

Progetto di cantiere di lavoro per la manutenzione della pavimentazione strada comunale per il cimitero nel tratto compreso tra la chiesa S. Antonio di Padova e l’incrocio della strada Madonna delle Grazie. Nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

41

03.12.09

Progetto di cantiere di lavoro per la pavimentazione del Cimitero Comunale nomina progettista e responsabile unico del procedimento.

Novembre

n. Reg.

data

Oggetto

40

11-11-09

Conferimento cittadinanza onoraria al Prof. Giuseppe Gatto

Ottobre

n. Registro
 

data

oggetto

39

12.10.09

Temporanea proroga degli incarichi di responsabilità all’Arch. Salvatore Cottone e al Geom. Giuseppe Cuccia.

Settembre

n. Registro

data

oggetto

38
30/09/2009
Progetto U.E. – Europrogettazione e ciclo programmatorio 2007-2013. Autorizzazione alla D.ssa Maria Cristina Pecoraro – Segretario Comunale, per partecipazione al corso
37
23/09/2009
Conferimento cittadinanza onoraria al REGISTA GIUSEPPE TORNATORE
36
18/09/2009
Servizio di mensa scolastica per l’Anno Scolastico 2009/2010 quota compartecipazione a carico dell’utente
35
03/09/2009
Incarico al Segretario Comunale di Responsabilità dei Settori I e IV in caso di assenza o impedimento dei titolari DI Posizione Organizzativa- Integrazione proprie determinazioni nn. 1 e 3 del 12.02.09 e n. 30 del 28.07.08

Agosto

n. Registro

data

oggetto

34
31/08/2009
Progetto definitivo per il recupero e bonifica del quartiere Pro Di Nardo a valle di Via Francesco Crispi nel Comune di Palazzo Adriano (zona R4) – Nomina progettista e responsabile unico del procedimento
33
31/08/2009
Studio geologico preliminare per il “Progetto di recupero e bonifica del quartiere Prodinardo ricadente nella zona R4 (dissesto idrogeologico DA 298/41 del 04/07/2000 aggiornato con DA 25/07/2002)” – Conferimento incarico
32
27/08/2009

31

04/08/2009

Proroga di mesi due dell’incarico di Responsabile del Settore V “Urbanistica e Territorio” al Geom. Giuseppe Cuccia.

Luglio

N.

data

Oggetto

30

24/7/2009

Nomina commissione per l’assegnazione di n.5 alloggi popolari siti nel comune di Palazzo Adriano in C/da S. Marco

29

23/07/2009

Progetto definitivo per la realizzazione di una via di fuga che colleghi l’eliporto alla strada statale 188 del Comune di Palazzo Adriano. Nomina Progettista e responsabile unico del procedimento

28

18/7/2009

Conferimento cittadinanza onoraria al Prof. Roberto Trapani della Petina

27

18/7/2009

Conferimento cittadinanza onoraria al Prof. Giacomo Rizzo

26

18/7/2009

Conferimento cittadinanza onoraria al luogotenente CC. Nella riserva Salvino Benedetto

25

10/07/2009

Progetto per la messa in sicurezza di emergenza della discarica di R.S.U. sita in C.da Madonna delle Grazie. Nomina del Responsabile Unico del Procedimento

24

10/07/2009

Progetto per il miglioramento del paesaggio culturale urbano delle 3 cittadelle attraverso il restauro delle 24 fontane e l’adeguamento sismico di un edificio comunale da destinare al centro di micro raccolta delle frazioni differenziate dei rifiuti solidi speciali ( … in sintonia con la convenzione europea del paesaggio e con la strategia tecnica europea per l’ambiente urbano). Nomina Responsabile Unico del Procedimento

23

10/07/2009

Progetto per il miglioramento dell’accessibilità, la viabilità e la sicurezza del contesto urbano, come obiettivo strategico in coerenza con i contenuti della strategia tematica europea per l’ambiente urbano: “Quartiere Beveraturella” ( … in sintonia con la convenzione europea del paesaggio e con la strategia tecnica europea per l’ambiente urbano). Nomina Responsabile Unico del Procedimento

22
01/07/2009
Attribuzione temporanea dell'incarico di Responsabile del Settore II Economico - Finanziario alla Dr. Maria Cristina Pecoraro - Segretario Comunale

Giugno

n.

data

oggetto

21
08/06/2009
Adeguamento oneri di concessione, per l'anno 2009, art. 16 del DPR 380/2001, LR n. 4 del 16/04/2003, art. 17 Legge n. 537 del 24/12/1993
20
08/06/2009
Progetto di cantiere di lavoro per la pavimentazione del Cimitero Comunale - Nomina responsabile unico del procedimento

Maggio

n.

data

oggetto

19

18/05/2009

Fondi strutturali FAS e FESR 2007/2013. Conferimenti incarico, ai sensi dell'art. 14 della L.R. 7/92 e ss.mm.ii. all'Ing. Calogero Filippello, nella qualità di esperto, per le fasi di progettazioni occorrenti ai fini dell'accesso ai fondi.
18
08/05/2009
Nomina segretari delle commissioni Consiliari permanenti
17
07/05/2009
Autorizzazione al dipendente comunale Giovan Battista Parrino a prestare servizio presso l'Unione dei Comuni "Valle del Sosio" con sede in Prizzi, quale Responsabile del Settore di Coordinamento dei Servizi Demografici
16
04/05/2009
Lavori per la manutenzione straordinaria dei campetti sportivi (zona ex stazione ferroviaria)
15
04/05/2009
Lavori di consolidamento della zona a valle dell'Ospedale Regina Margherita primo lotto, conferimento incarico per la redazione del collaudo tecnico-amministrativo

Aprile

n.

data

oggetto

14

30/04/2009

Completamento dei lavori di risanamento ed abbattimento barriere architettoniche di Palazzo Dara sede municipale. Conferimento incarico di collaudatore statico
13
30/04/2009
Lavori di ristrutturazione e destinazione museale dei locali comunali siti in via salita Casina Reale. Conferimento incarico di collaudatore statico
12
09/04/2009
Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia. 06-07 Giugno 2009. Costutuzione Ufficio Elettorale

Marzo

n.

data

oggetto

11

26/03/2009

Cantiere di lavoro per il rifacimento dei marciapiedi di Via Mario D’Aleo e Via Enrico Berlinguer – Progetto esecutivo – Nomina progettista e responsabile unico del procedimento

10

26/03/2009

Destinazione proventi per violazione del Codice della Strada anno 2009

9

26/03/2009

Determinazione tariffe per i servizi a domanda individuale per l’anno 2009

8

26/03/2009

Determinazione tariffe per il servizio idrico integrato per l’anno 2009

7

26/03/2009

Determinazione tariffe tassa smaltimento rifiuti solidi urbani per l’anno 2009

6

24/03/2009

D.ssa Maria Cristina Pecoraro, Segretario titolare della Segreteria Convenzionata Santo Stefano Quisquina – Palazzo Adriano. Autorizzazione all’utilizzo del mezzo proprio per raggiungere la sede di servizio presso questo Ente

5

19/032009

Nomina componenti Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo – Triennio 2009-2011

4

17/03/2009

Lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento al fine della sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro presso la scuola materna – Istituto Comprensivo “F.sco Crispi” – Nomina del responsabile unico del procedimento

Febbraio

n.

data

oggetto

1

12/02/2009

Presa atto rinuncia alloggio popolare: Corpo A piano I° interno 3 Sig. Francaviglia Salvatore, codice lotto n. 280, codice appartamento n. 183420

 

Anno 2008

Dicembre

n.

data

oggetto

48

15/12/2008

Progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza del plesso della scuola elementare e media “F.sco Crispi” di Palazzo Adriano. (Art. 80 L. 289/02 – Piano per la messa in sicurezza degli edifici scolastici) – Nomina del Responsabile Unico del Procedimento

47

15/12/2008

Nomina Commissione per l’assunzione con chiamata nominativa di n. 1 Operaio Generico, Cat. A, disabile, tra gli iscritti negli elenchi del Servizio di Collocamento obbligatorio della Provincia di Palermo

46

05/12/2008

Legge 15/12/1999, n. 482. Interventi per le minoranze linguistiche e storiche anno 2006 – Progetto “Palazzo Adriano in Lingua, in musica … nelle sue tradizioni”. Modifica ed integrazione Determina sindacale n. 39 del 27/10/2008

Novembre


n.

data

oggetto

45

27/11/2008

Lavori di consolidamento a valle di via Salamone. Conferimento incarico di collaudatore statico

44

18/11/2008

Individuazione del Datore di Lavoro, ai sensi del D.L.vo 09/04/2008, n. 81, del Comune di Palazzo Adriano

43

13/11/2008

Progetto esecutivo per l’adattamento funzionale ed adeguamento alle norme antincendio, igienico sanitarie e per l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio comunale ex “Casa del Fanciullo” da adibire ad istituto per l’istruzione primaria e secondaria di primo livello – Nomina responsabile unico del procedimento

42

13/11/2008

Progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dei campetti sportivi (zona ex. Stazione Ferroviaria) – Nomina del responsabile unico del procedimento

41

06/11/2008

Lavori di manutenzione straordinaria ed ordinaria della strada di penetrazione agricola “Bevaio Imperatore – Ponte Padano” in territorio di Palazzo Adriano

40

31/10/2008

Piano Annuale di Formazione dell’Unione dei Comuni Valle del Sosio. Partecipazione al XXVIII Convegno Nazionale dell’ANUSCA. Individuazione del personale partecipante ed autorizzazione allo svolgimento della missione.

 

Ottobre

n.
data
oggetto
39
27/10/2008

Legge 15 dicembre 1999, n. 482. Interventi per le minoranze linguistiche e storiche anno 2006. Progetto "Palazzo Adriano in lingua, in musica ... nelle sue tradizioni". Conferimento incarico esperto al Prof. emerito Ignazio Parrino dell'Università di Palermo

39
08/10/2008
Lavori di pavimentazione dell'area esterna ex stazione FF.SS. e zone limitrofe
37
08/10/2008
Lavori di manutenzione straordinaria dei locali a servizio del Cimitero Comunale

Settembre

n.
data
oggetto
36
02/092008

Progetto esecutivo per la manutenzione del Patrimonio comunale ai fini della vocazione turistica del territorio - Strade di interesse turistico "Montagna delle Rose" e "San Benedetto" - Nomina del Responsabile Unico del Procedimento

Agosto

n.
data
oggetto
35
01/08/2008
Integrazione propria Determinazione n. 31 del 01/08/2008, avente per oggetto: Conferimento dell'incarico di Funzionario Tecnico-Responsabile del Settore III Lavori Pubblici e Tecnico Manutentivo" all'Arch. Salvatore Cottone
34
01/08/2008
Revoca propria determinazione n. 36 del 28/12/2008, avente per oggetto: Conferimento dell'incarico di Responsabile del Settore III "Tecnico e Gestione del Territorio" al Geom. Giuseppe Cuccia. Conferimento incarico di Responsabile del Settore V "Urbanistica e Territorio" al Geom. Giuseppe Cuccia
33
01/08/2008
Proroga incarico di Responsabile del II Settore - Economico Finanziario alla Rag. Anna Ferrara
32
01/08/2008
Valutazione Segretario Comunale, d.ssa Maria Cristina Pecoraro, anno 2007, ex art. 6 Convenzione per la gestione associata della Segreteria. Approvazione Scheda di valutazione. Liquidazione e pagamento quota di propria spettanza, pari al 50%, della retribuzione di risultato, in favore del Comune di Chiusa Sclafani. Comune - Capo Convenzione. Periodo: da Settembre a Dicembre 2007 - Rettifica parziale propria Determinazione n. 26 del 17/06/2008
31
01/08/2008
Conferimento dell'incarico di Funzionario Tecnico - Responsabile del Settore III - Lavori Pubblici e Tecnico Manutentivo all'Arch. Salvatore Cottone

Luglio

n.
data
oggetto
30
28/07/2008

Incarico al Segretario Comunale D.ssa Maria Cristina Pecoraro a svolgere le funzioni di Capo Settore II in assenza del titolare per impedimenti o motivi diversi

29
15/07/2008
Incarico al Segretario Comunale D.ssa Maria Cristina Pecoraro a svolgere le funzioni di Capo Settore I e IV in assenza dei titolari per congedo ordinario

Giugno

n.
data
oggetto
27
26/06/2008
Indennità di risultato al personale incaricato delle posizioni organizzative - Art. 9 e 10 del C.C.N.L. del 31/03/1999. Attribuzione
26
17/06/2008
Valutazione Segretario comunale, d.ssa Maria Cristina Pecoraro, anno 2007, ex art. 6 Convenzione per la gestione associata della segreteria.
25
05/06/2008
Presa atto rinuncia alloggio popolare: Corpo B all'ingresso del Lotto B£ - Piano 2° - int. 6 Sig. Fuoco Francesco
24
05/06/2008
Adeguamento oneri di concessione, per l'anno 2008, art. 16 del DPR 380/2001, LR n. 4 del 16/04/2003, art. 17 L. n. 357 del 24/12/1993
23
05/06/2008
Adeguamento oneri di concessione, per l'anno 2008, art. 16 del DPR 380/2001, LR n. 4 del 16/04/2003, art. 17 L. n. 357 del 24/12/1993

Maggio

n.
data
oggetto
22
20/05/2008
Adozione piano speditivo di protezione civile (applicazione per il rischio incendio di interfaccia)
21
19/05/2008
Costituzione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e nomina dei responsabili delle funzioni di supporto
20
19/05/2008
Costituzione Ufficio Comunale di Protezione Civile, ai sensi dell'art. 4 della L.R. 31/08/1998, n. 14, e nomina del responsabile
19
06/05/2008
Destinazione proventi per violazione del codice della strada - Anno 2008
18
06/05/2008
Determinazione tariffe tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche per l'anno 2008
17
06/05/2008
Determinazione tariffe dell'imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni per l'anno 2008
16
06/05/2008
Determinazione tariffe per i servizi a domanda individuale per l'anno 2008
15
06/05/2008
Determinazione tariffe tassa smaltimento rifiuti solidi urbani per l'anno 2008
14
06/05/2008
Determinazione tariffe per il servizio idrico integrato per l'anno 2008
13
02/05/2008
Incarico all'ispettore Principale di Polizia Municipale Masaracchia Nicolò a ricoprire le competenze attribuite al Comandante di Polizia Municipale Ragusa Calogero, in assenza dal servizio dello stesso

Aprile

n.
data
oggetto
12
24/04/2008
Elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia Regionale di Palermo del 15 e 16/06/2008 - Costituzione Ufficio Elettorale
11
09/04/2008
Nomina funzionario responsabile del trattamento dati personali per l'attuazione dell'articolo 48-bis D.P.R. 29 settembre 1973 n. 602

Marzo

n.
data
oggetto
10
27/03/2008
Nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSSPP), ai sensi del D.lvo 626/94
9
13/03/2008
Lavori di sistemazione esterna, ed opere di completamento nell'edificio casa per anziani via aicella
8
11/03/2008
Autorizzazione al ricorso alla trattativa privata per i lavori di smaltimento rifiuti speciali quali sabbie cod. cer 19 08 02 depuratore cittadino

Febbraio

n.
data
oggetto
7
29/02/2008
Elezioni del Presidente della Regione e dei deputati all'Assemblea Regionale Siciliana del 13 e 14 Aprile 2008 - Costituzione Ufficio Elettorale
6
29/02/2008
Rinnovo commissione edilizia comunale - nomina dei componenti
5
19/02/2008
Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato del 13 e 14 Aprile 2008 - Costituzione dell'Ufficio Elettorale
4
01/02/2008
Conferimento dell'incarico di responsabile del II settore - Servizi economico-finanziari alla Rag. Anna Ferrara

Gennaio

n.
data
oggetto
2
16/01/2008
Attribuzione temporanea delle funzioni di Responsabile del Settore II - Economico Finanziario alla Dr. Maria Cristina Pecoraro - Segretario Comunale
1
07/01/2008
Commissione di Garanzia per la trasparenza, l'imparzialità delle P.A. e la verifica delle situazioni patrimoniali (art. 21 L.R. 10/2000) - Revoca DETERMINAZIONE SINDACALE n. 01 del 09/01/2002 e nomina del Responsabile della tenuta, aggiornamento e trasmissione dei dati nella persona del Sig. Giovan Battista Parrino, Responsabile del Settore I - Servizi Amministrativi
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